L’Azienda

Grande attenzione alla sostenibilità. Coltivazione dei vigneti in regime biologico certificato. Selezioni attentissime e ricerca della piena maturità limitando al minimo le rese in vigna, potatura e raccolta manuale per consentire ad ogni grappolo di esprimere al meglio tutte le qualità organolettiche imprigionate in ogni acino.

Approccio rigoroso in cantina alla ricerca di precisione e finezza. Le vinificazioni e gli affinamenti avvengono in vasche di cemento, in tini e botti grandi prodotte con legni di lunghissima stagionatura. Tutto il lavoro è teso ad assecondare la personalità delle vigne mantenendo intatte le diversità e le sfumature tra un’annata e l’altra, nella convinzione che solo assecondando e rispettando la naturale espressione di un grande territorio, si possano avere vini capaci di emozionare.

Armonie di profumi che nascono nel cuore dei Colli Cimini. Un progetto enologico capace di esprimere l’eleganza e gli incomparabili profumi di un territorio unico e di trasmettere l’esperienza e la cultura contadina locale, da sempre intimamente legata alle montagne, alla natura e ai suoi ritmi.

Scroll to top